Nel 1993 nasce Pickwick Colour Group, ispirato dal lifestyle Californiano.
Tutto ebbe inizio dal centro dell’assoluta tendenza della città di Los Angeles.

La storia di Pickwick

È un anno di fermento nella città californiana, lo stile grunge è in auge, la musica hip hop è ancora considerata underground. Un noto gruppo musicale da l’incipit all’attuale e famoso Coachella Music and Arts Festival, grazie al boicottaggio della band contro una grande azienda produttrice di concerti.

L’irriverenza nel West Coast degli USA, è l’inizio di uno stile urban e metropolitan definito streetwear che influenzerà intere generazioni.

Dalla California all'Italia

In Italia, Pickwick Colour Group, ispirato dall’atmosfera californiana, materializza questo concept dando vita all’iconica Felpa Pickwick. Simbolo degli anni ’90, dallo stile semplice ma dal carattere carismatico e di forte impatto che, fin da subito, si fa spazio nel mercato italiano casual sportivo. Il marchio si sviluppa negli anni arricchendosi del personaggio #Fearless dalla personalità vivace, spensierata e irriverente.

Diventa così un brand di riferimento per molte generazioni. Le collezioni offrono una vasta gamma di colori, stampe e modelli per le categorie felpe, giacche e t-shirt, tipiche dello streetwear. Si sviluppa successivamente negli anni, il total look #Pickwickwear.

Vestire Pickwick significa essere #fearless #irreverent.


Related Posts